COSA FACCIAMO

Cosa facciamo

Mediante la realizzazione di eventi, cerchiamo di portare all’attenzione della comunità i nostri obiettivi di sviluppo sostenibile, legalità, promozione e tutela del territorio.

La promozione dello sviluppo sostenibile, ed indirettamente quella di promozione e tutela,  viene incentivata mediante operazioni di pulizia e sistemazione del verde, piantumazione di aiuole e alberi, pulizia di piccole aree pubbliche.

Le tematiche sulla legalità vengono quasi sempre affrontare mescolando varie “forme di arte” (musica, cinema, teatro ecc) in modo che il messaggio che vogliamo trasmettere sia compreso dal maggior numero di cittadini.

Lo sport all’aria aperta, iniziative per il tempo libero e visite guidate le riteniamo utili alla promozione della nostra “città”, ma anche importanti  per il  benessere fisico e psicologico degli individui che ne prendono parte.

Nei nostri progetti rivolti alle scuole, modulati per fasce di età, su temi come la raccolta differenziata, l’educazione stradale e la realizzazione di orti didattici, cerchiamo di coinvolgere il più possibile i ragazzi, al fine di far loro sviluppare una sensibilità e coscienza che duri nel tempo.

Infine, la continua e costante attività di denuncia e informazione, attraverso mail, pec e lettere indirizzate alle varie autorità politiche e amministrative, racchiudono il senso delle finalità della nostra associazione e che hanno un solo scopo: quello di stimolare tutti ad interessarsi sempre più della realtà che li circonda, partecipando in modo attivo alla vita politica, sociale e culturale del paese, sentendosi protagonisti e responsabili della gestione della “cosa pubblica”.