Voglia di Cambiare segnala alla Polizia Locale lo stato di incuria e pericolosità delle attrezzature del Parco Ibernesi

Voglia di Cambiare ha inviato una segnalazione al corpo di Polizia Locale Albano Laziale – Castel Gandolfo inerente lo stato di incuria e pericolosità delle attrezzature presenti nel Parco Ibernesi.

Queste facevano parte del percorso benessere ma ora si trovano in uno stato di degrado che riteniamo non più indifferibile un intervento. Chiodi e bulloni sporgenti, strutture non più ancorate in terra rappresentano un reale pericolo per chi frequenta il parco.

Non osiamo pensare cosa accadrebbe se un bambino volesse tentare di utilizzare tali attrezzature. L’associazione chiede l’immediata rimozione delle stesse: riteniamo che nessun altro tipo di intervento possa mettere in sicurezza l’incolumità dei frequentatori del parco. Si ritiene insufficiente anche una delimitazione con nastro rosso o simile perché il parco è completamente aperto e accessibile a tutti.

Si rimarca anche il fatto che più volte è stato segnalato al comune di Castel Gandolfo tale situazione e chiesto un intervento negli incontri avuti con il Sindaco Monachesi. Nell’ultimo, risalente al 28 maggio 2018 (https://www.vogliadicambiare.org/blog/voglia-di-cambiare-presenta-idee-e-progetti-per-la-sicurezza-e-decoro-del-parco-ibernesi-al-sindaco-monchesi/, sono state messe in evidenza tutte le criticità del parco Ibernesi: oltre alla rimozione delle attrezzature pericolanti ci sono le panchine e staccionate rotte, danni evidenti al tavolo e mancanza totale di sicurezza negli accessi (chiunque può accedere con un’auto all’interno del parco senza problemi). Abbiamo offerto anche il nostro contributo ma purtroppo senza esito e risposta. Di quanto discusso non è stato fatto nulla anche se il Sindaco concordò in merito alle questioni sollevate, prendendo nota di tutto e chiedendo una abbondante documentazione fotografica che abbiamo inviato.

Confidiamo che la Polizia locale possa porre in essere le necessarie azioni per ripristinare le condizioni di sicurezza del Parco Ibernesi

Author: editor

Share This Post On