Situazione di pericolo presso la buca ruderi del Parco Ibernesi

Situazione di pericolo presso la buca ruderi del Parco Ibernesi. Lo scorso anno il comune di Castel Gandolfo ravvede la necessità di in sicurezza la recinzione intorno al alcuni reperti archeologici, la cosi detta buca ruderi, presenti nel Parco Archeologico Ibernesi. Con la determina n. 370 del 31 Ottobre 2015 l’amministrazione comunale spende circa 2.000,00 euro (iva inclusa) di solo manodopera in quanto il materiale necessario (paletti di castagno e ferramenta) è stato già acquistato dal comune.

E’ rimasto però un punto senza recinzione che come si può vedere dalle foto risulta pericoloso perché si affaccia direttamente sulla buca.

Ad un anno dall’intervento di posa in opera della nuova recinzione (previo smantellamento e rimozione di quella vecchia) speravamo che il comune si accorgesse di tale problema. Riteniamo che il tempo trascorso per sanare la situazione di pericolo abbia superato ogni ragionevole attesa e per questo motivo l’associazione Voglia di Cambiare chiede un intervento immediato volto a ripristinare una situazione di sicurezza per tutti coloro che si avvicinano ai ruderi, salvaguardando così la pubblica incolumità.


 

 

 

Author: editor

Share This Post On