Rimozione sfalci al Parco Ibernesi

La mattina del 22 Febbraio 2020 Voglia di Cambiare ha rimosso parte degli sfalci presenti al Parco Ibernesi. Tutto ciò è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione della Tekneko che contattata ha prontamente messo a disposizione un furgoncino con un persona.

La nostra intenzione era quella di riuscire a rimuovere tutti gli sfalci ma purtroppo non è stato possibile per esaurimento dello spazio del cassone dopo solo trenta minuti di raccolta.

Non siamo riusciti a rimuovere gli sfalci accumulati nei pressi del muro, in prossimità del torrione, e quelli vicino ai resti della villa di Domiziano. All’interno degli stessi si trovano sfalci derivanti dalla potatura di alberi di ulivo che dall’aspetto sono recenti.

E’ evidente che ci sono persone che, incuranti del divieto di scarico vigente all’interno del parco, continuano a considerare questo spazio verde come luogo ideale per smaltire sfalci e potature.

Perchè l’amministrazione comunale non provvede a rimuovere tutto ciò che rimane con la collaborazione della Tekneko, in maniera similare? Abbiamo girato la domanda al sindaco Monachesi con un messaggio tramite whatsapp.

Author: editor

Share This Post On