Pulizia e messa a dimora di fiori nell’aiuola di via Alcide De Gasperi

Pulizia e messa a dimora di fiori nell’aiuola di via Alcide De Gasperi nella giornata di domenica 12 Febbraio 2017. E’ stato necessaria una decisa potatura della pianta grassa danneggiata dal gelo ma sono statti recuperate due piccole parti e nuovamente piantate. Dopo aver ripulito l’aiuola dalle erbe infestanti è stata aggiunta della nuova terra e messe a dimora le primule.

Il cartello è stato tolto in quanto danneggiato e sarà riposizionato al più presto. Questo piccolo spazio verde è stato adottato da Voglia di Cambiare a fine 2014. Il suo periodico ripristino rientra nell’azione di migliorare l’estetica del comune di Castel Gandolfo. All’origine era stato piantato un albero di mele che purtroppo qualcuno ha sradicato e, speriamo, portato nel suo giardino ma questo non ci ha scoraggiato.

L’intenzione è di coinvolgere tutti a sentirsi partecipi nel migliorare la vivibilità del nostro territorio con piccole azioni di decoro urbano. Voglia di Cambiare sta portando avanti da tempo questo tipo di azioni. In particolare ci stiamo occupando di questa piccola aiuola da dicembre 2014.

Un piccolo contributo al miglioramento della zona della ciclabile che segue la cura delle aiuole nei pressi del sottopassaggio pedonale di Piazzale Sandro Pertini in maniera volontaria e senza oneri per il comune. Si vuole dare in maniera concreta un segnale a tutti i cittadini nel sentirsi coinvolti nella cura del verde e nel decoro urbano.

Continua così l’adozione iniziata due anni fa e si invita la cittadinanza a mantenerla pulita

Author: editor

Share This Post On