Pulizia aiuole piazza Saragat

A fine settembre 2019 Voglia di Cambiare ha effettuato la di pulizia delle aiuole ubicate a Piazza Saragat infestate da erbacce. Con l’occasione sono state potate due piante cresciute a livello dei rami degli ulivi.

Le aiuole furono piantate ad Ottobre 2015 in occasione della festa dei nonni, organizzata dalla nostra associazione. Ebbe inizio così il recupero di questa piccola parte di verde ai piedi degli ulivi secolari. Nel tempo sono state piantumate altre piantine che riusciamo a mantenere anche grazie alla cura dei residenti della zona, specialmente in estate quando hanno più bisogno di acqua.

Voglia di Cambiare prosegue nella cura del territorio secondo le sue possibilità, convinti che il decoro urbano sia fonte di benessere per chi lo abita e lo frequenta. Riteniamo che sia un investimento necessario in un paese a vocazione turistica, quale biglietto da visita per chi vuole visitare Castel Gandolfo.

Tutta l’attività dell’associazione è curata da i nostri volontari che hanno voglia di portare avanti le idee di Voglia di Cambiare e si ringraziano tutti coloro che ogni anno decidono di destinarci il 5X1000 permettendoci di fronteggiare le spese necessarie ed operare a costo zero per la collettività.

Author: editor

Share This Post On