Pulitura della zona di via Saragat

Pulitura della zona di via Saragat

Al ritorno delle ferie tutti i volontari di Voglia di Cambiare hanno effettuato la pulitura della zona di via Saragat dai rifiuti. Si ritiene che vengano lanciati dalla scarpata perché altrimenti non si spiega la loro posizione. A suo tempo abbiamo segnalato la situazione di degrado attraverso i social netvork invitando l’amministrazione comunale ad intervenire, purtroppo senza esito.
In circa un’ora è stato raccolto ogni tipo di rifiuto. Abbiamo rimosso bottiglie di plastica e vetro. Non sono mancati anche rifiuti curiosi quali involucri di plastica per conservare salumi e affini e sacchetti contenenti escrementi di cane. Per finire sono stati rimossi anche gli immancabili pacchetti di sigarette.
Tutti i rifuti raccolti sono stati conferiti all’isola ecologica di Castel Gandolfo.
Anche gli ulivi non stavano meglio. “Sequestrati” per un lungo periodo di tempo dalle recinzioni che delimitavano l’area dove doveva sorgere un forno, presentavano segni evidenti di incuria quali rami secchi e erbe infestanti lungo il tronco. Sono stati perciò liberati dal questa vegetazione soffocante!
Invitiamo con forza l’amministrazione comunale a fare la sua parte per individuare chi effettua lanci di rifiuti.
Inoltre Il 4 settembre è stata inviata una PEC per sollecitare il comune a rimuovere i rami secchi ammassati a Via Saragat. Ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta.
Voglia di Cambiare continuerà la sua azione di decoro urbano non solo nella zona Ibernesi ma è solo con l’impegno di tutti è possibile avere un ambiente più pulito

Author: editor

Share This Post On