Piantate le begonie nell’aiuola di Piazzale Sandro Pertini

Piantate le begonie nell’aiuola di Piazzale Sandro Pertini nella giornata di sabato 4 Marzo 2017.  L’aiuola è stata ripulita dalle erbe infestanti e dai rifiuti, è stata aggiunta della nuova terra e sono state messe a dimora le piantine.

Questo intervento è nella traccia di continuare l’azione di decoro urbano che Voglia di Cambiare sta portando avanti da anni e in quest’ottica ci stiamo occupando delle aiuole situate nei pressi del sottopassaggi0 pedonale da dicembre 2014. Ci teniamo a precisare che le begonie sono state acquistate dall’associazione (quindi senza oneri per la collettività) e l’attività di piantumazione delle stesse viene svolta dai nostri volontari. Questo intervento è il naturale proseguimento della sistemazione della prima aiuola con la piantumazione delle primule. Purtroppo alcune di queste sono state portate via nei giorni scorsi ma questo non ci ha scoraggiato.

Continueremo con questo tipo di interventi con lo scopo di migliorare l’estetica della zona. In particolare la stessa è stata oggetto di una notevole riqualificazione estetica con la realizzazione dei murales negli spazi del terminal bus.

Si invita la cittadinanza a mantenere pulite le aiuole. Queste azioni hanno anche lo scopo di sensibilizzare tutti su temi come il decoro urbano. E’ solo con il coinvolgimento del maggior numero di persone è possibile ottenere un ambiente gradevole dove vivere.

 

 

 

Author: editor

Share This Post On