Passeggiata nel Parco dei Castelli Romani

Domenica 23 giugno 2019 si è svolta la manifestazione “Passeggiata nel parco dei Castelli Romani”, organizzata dalla Comunità Laudato Sì Castel Gandolfo-Genzano con la collaborazione di Voglia di Cambiare e il patrocinio del Parco dei Castelli Romani.

Questa iniziativa rientra nel progetto “adotta un sentiero” lanciato dal Parco lo scorso anno. L’associazione Comunità Laudato sì si sta occupando del sentiero 511 che parte in prossimità del convento dei Cappuccini. L’adozione del sentiero significa un costante monitoraggio dello stesso al fine di fare piccoli interventi di manutenzione e segnalare situazioni per le quali è necessario un intervento dell’ente Parco

La passeggiata ha avuto lo scopo di far conoscere questa iniziativa che mira a far aumentare la consapevolezza della cura del territorio al fine di preservare il patrimonio naturale alle future generazioni. La Comunità Laudato Sì ha organizzato nei mesi scorsi interventi di pulizia del sentiero coinvolgendo tutti coloro che normalmente lo frequentano.

Protagonista d’eccezione Sandro Caracci, già presidente dell’Ente Parco, che ha fatto da guida durante la facile escursione illustrando le bellezze naturali e archeologiche del sentiero. A tutti i partecipanti è stata regalata una mappa dei sentieri del Parco.

Author: editor

Share This Post On