Parco Ibernesi tra storia e natura

Il nostro impegno, a tutela e valorizzazione della zona, continua con l’evento: Parco Ibernesi tra storia e natura, che si terrà il prossimo 17 aprile dalle ore 10 alle 18.

Il Parco Ibernesi è un parco sito nel comune di Castel Gandolfo, un bellissimo spazio verde ricco di importanti reperti archeologici.

A partire dallo scorso anno, la nostra associazione di volontario culturale, con la preziosa collaborazione di cittadini, amici e della protezione civile, ha posto in essere una serie di interventi di riqualificazione dell’area.

Prestigiose associazioni saranno presenti all’iniziativa: la Legio Ulpia Victrix (che ha collaborato con importanti programmi scientifici come Superquark e Ulisse) occuperà la parte centrale del parco con un accampamento di soldati romani del I° secolo. Una ricostruzione animata da legionari in costume che riprodurrà scene di vita quotidiana e di battaglie.

Gli archeologi dell’ANA Lazio, guideranno i visitatori in una interessante passeggiata archeologica.

Ci saranno associazioni di volontariato che organizzeranno divertenti giochi per i bambini.

Inoltre, stand con oggetti d’arte realizzati con materiale di riciclo, progetti di orti urbani sociali e tanto altro……..

Una giornata per tutta la famiglia da trascorrere all’aria aperta … magari con un bel pic nic.

Per chi volesse raggiungerci senza auto, vi informiamo che il parco è a poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria Villetta(linea Albano/Roma).

VdC_locandina 17 aprile 2016

Author: editor

Share This Post On