Nuove piantine nelle aiuole di via Saragat

Nella giornata di sabato 14 Aprile Voglia di Cambiare ha piantumato nuove piantine nelle aiuole di Via Saragat, danneggiate da neve e gelo.
Le aiuole che circondano tre ulivi centenari furono inaugurate ad Ottobre del 2015 in occasione della festa dei nonni, organizzata dalla nostra associazione. Quel giorno Nonne, nonni e nipoti si incontrarono nella piazzetta e comincio l’opera di recupero di quel piccolo pezzetto di territorio.
Non siamo rimasti soli nell’opera di migliorare il decoro urbano della zona ma le signore che abitano nella zona continuano l’opera di manutenzione delle aiuole, pulendole e innaffiandole.
Questo è l’aspetto più importante della politica del decoro urbano che stiamo portando avanti da anni: coinvolgere le persone nella cura del bene comune. Solo così l’ambiente circostante diventa più piacevole e vivibile
Abbiamo colto l’occasione per pulire nell’intorno degli alberi piantati nel tempo al Parco Ibernesi. Questo per prevenire eventuali danni dovuti dall’imminente taglio dell’erba. Capita che un passaggio troppo ravvicinato del mezzo meccanico utilizzato possa danneggiare il tronco delle giovani piante.
Ci teniamo poi a ringraziare tutti coloro che hanno devoluto a Voglia di Cambiare il 5X1000. Grazie a loro possiamo continuare nel tempo la nostra azione di recupero delle aree verdi.

Author: editor

Share This Post On