Nota sulla raccolta differenziata e pulizia delle strade

In data 8 Giugno 2016 Voglia di Cambiare ha inviato una nota sulla raccolta differenziata e pulizia delle strade a Castel Gandolfo. In particolare si rileva che non è possibile conferire all’isola ecologica le vernici e gli oli esausti domestici con evidenti danni ambientali dato l’impatto ambientale negativo di tali rifiuti.

Si richiede inoltre di posizionare nel parco Ibernesi i cestini per la raccolta differenziata in punti visibili e distribuiti in maniera di agevolare il corretto conferimento dei rifiuti e di rimuovere il raccoglitore di pile esauste ubicato in Via Aldo Moro, lato teatro Bazzi, ormai inutile in quanto obsoleto.

Dalla lettura del capitolato d’appalto, e precisamente in base agli articoli 63 e 67 e agli allegati 5 e 6 nei quali sono indicate le esatte modalità, risulta che la Tekneko è incaricata dello sfalcio dell’erba e della pulizia delle strade: si invita al preciso e puntuale rispetto di quanto previsto dagli articoli del capitolato stesso rilevando che in molte vie comunali l’erba ha raggiunto altezze tali da essere preso in considerazione un urgente intervento per restituire il giusto decoro urbano.

Si attende un pronto riscontro alle richieste sopra indicate e si rimane in attesa degli interventi previsti nel capitolato d’appalto.

nota rifiuti 8 giugno 2016

 

Author: editor

Share This Post On