Incredibile storia della bacheca richiesta

Vi stiamo per raccontare l’incredibile storia della bacheca richiesta. Nel 2014 abbiamo l’idea di installare una bacheca pubblica (come ce ne sono tante sul nostro territorio). Da allora abbiamo fatto richieste ufficiali e solleciti. Ci siamo incontrati con Ass. De Angelis senza ottenere nessuna risposta in merito (https://www.vogliadicambiare.org/blog/nessuna-risposta-alla-nostra-richiesta-di-installazione-di-una-bacheca//).
Poi abbiamo persino inoltrato tutta la documentazione alla neo referente per le associazioni Clara Borri…..ma nulla di fatto. Stufi di essere presi in giro, abbiamo avuto una idea. Abbiamo esercitato il diritto di accesso atti, in particolare prendendo casualmente una bacheca di un’associazione simile alla nostra, per riuscire a capire quale iter avessero seguito loro. La risposta dell’ufficio comunale preposto è stata: “pannello abusivo”.
La nostra conclusione è: nel comune di Castel Gandolfo non c’è un iter trasparente pubblico. Chiunque può installare una bacheca dove vuole ma chissà perché a Voglia di Cambiare sono circa quattro anni che non viene data risposta.

Attendiamo fiduciosi un chiarimento dall’amministrazione comunale

Author: editor

Share This Post On