Conferimento oli esausti e vernici

In relazione al conferimento oli esausti e vernici presso l’isola ecologica di Castel Gandolfo è stato rilevato che ciò non risulta possibile. Abbiamo chiesto al personale della Tekneko in merito e ci hanno risposto che l’ufficio tecnico comunale deve attivarsi per risolvere la problematica. In data 7 Giugno 2016 è stata inviata una nota nella quale si chiede un sollecito intervento per risolvere questa problematica alla luce degli evidenti danni ambientali causati dal non corretto smaltimento di tali rifiuti.

In data 11 luglio 2016 si rinnova la richiesta inviata a Giugno ed inoltre tale sollecito viene periodicamente pubblicat su FB in quanto ancora non si ha nessun riscontro in merito.

Sempre nella nota di Luglio si richiede di rimuovere il raccoglitore di pile esauste ubicato in Via Aldo Moro, lato teatro Bazzi, ormai inutile in quanto obsoleto.

Se si rileva che dalla prima richiesta sono stati posizionati nel parco Ibernesi i cestini per un corretto conferimento dei rifiuti non possiamo non rimarcare la mancanza assoluta di qualche riscontro in merito al conferimento degli oli esausti e vernici nell’isola ecologica.

lettera conferimento oli esausti e vernici

Author: editor

Share This Post On