Casa dell’acqua

Nel Novembre 2015 abbiamo inviato una email al sindaco Monachesi chiedendo aggiornamenti sul progetto “Casa dell’acqua” oggetto della deliberazione n. 55 del 30 giugno 2015.
Nella delibera il comune di Castel Gandolfo aderisce al progetto al progetto “Casa dell’acqua” evidenziando  il vantaggio della riduzione del consumo di bottiglie di plastica, la possibilità di ricaricare i cellulari e tablet ed infine che l’impianto costituisce anche uno spazio di aggregazione sociale e un mezzo di comunicazione tra il comune e i cittadini.
In particolare Voglia di Cambiare chiese al sindaco se era stata individuata l’area per l’installazione dell’impianto e i tempi previsti per la realizzazione dell’opera. Purtroppo ad oggi non abbiamo ottenuto riposta
Intanto gli altri comuni si stanno muovendo: gli ultimi in ordine di tempo Grottaferrata e ad Albano Laziale. L’erogazione dell’acqua naturale e frizzante è gratuita realizzando così un doppio vantaggio: risparmio di plastica ed economico per le famiglie.
Come mai a Castel Gandolfo non si riesce a fare lo stesso? Quali sono le difficoltà? Attendiamo un segnale da parte dell’amministrazione comunale
email monachesi su casa dell'acqua

Author: editor

Share This Post On