L’assessore De Angelis invia una email in merito al Torrione

L’assessore De Angelis invia una email in merito al Torrione. Voglia di Cambiare inviò una email al sindaco Monachesi per chiedere copia della relazione redatta dall’Anas per il dettaglio dei danni subiti dal Torrione e una copia della nota inviata dal Comune alla Sovrintendenza dei beni archeologici nella quale si richiede un sollecito intervento di ripristino e tutela del monumento (https://www.vogliadicambiare.org/blog/il-sindaco-monachesi-risponde-in-merito-al-torrione/)

L’assessore De Angelis comunica che il 28 Ottobre 2016 ha incontrato l’Anas e le Belle Arti per la verifica dello stato di degrado del Torrione. Afferma che nel corso dell’incontro è stato apprezzato l’interesse dell’amministrazione comunale. Nella email ci sono anche impegni da parte dei partecipanti dell’incontro: una lettera che verrà inviata al sindaco Monachesi nella quale saranno indicate le procedure da porre in essere per mettere in sicurezza il monumento funerario, specificando le competenze degli attori che dovranno intervenire in merito.

Un incaricato delle Belle Arti comunicherà a breve come si dovrà procedere per la pulizia dei ruderi. Voglia di Cambiare immagina che si tratta dei reperti archeologici presenti nel Parco Ibernesi

L’assessore conclude la sua email con un “seguiranno atti e azioni”

Voglia di Cambiare prende atto di quanto dichiarato dall’assessore  e continuerà a seguire la vicenda ma si rileva altresì che copia dei documenti richiesti non è ci stata inviata. Torneremo a chiedere conto della lettera che quanto prima sarà inviata sarà inviata al sindaco e la comunicazione che a breve sarà inviata dalle Belle Arti.

email-de-angelis-torrione-29-ott-2016

Author: editor

Share This Post On