Al TAR per Laboratorio di Panificazione

Formalizzato impegno al TAR per il Laboratorio di Panificazione

Formalizzato davanti al TAR Lazio l’impegno a trovare una nuova area per il laboratorio di panificazione, nuova udienza a Maggio 2016 in attesa della delocalizzazione.

 

Si è svolta ieri la prima udienza al TAR Lazio per l’annullamento del permesso di costruire un laboratorio di panificazione a ridosso del Parco Ibernesi. Durante la seduta, prima di iniziare i lavori della camera di consiglio, il nostro avvocato ha depositato altra documentazione, tra cui il verbale di intenti tra comune di Castel Gandolfo e Pan Dom s.r.l., nel quale – a fronte della mobilitazione dei cittadini – il Comune si impegna a trovare una soluzione condivisa per collocale il laboratorio di panificazione in un’altra area e nel frattempo, fino ad un anno dal rilascio del permesso, la società si impegna a “congelare” l’esecuzione del permesso.

Fatto strano che il verbale non sia stato citato dai legali del Comune e della società. Difatti, sollecitata in proposito dal Presidente della sezione, la Pan Dom a.r.l. si è obbligata, ed ha verbalizzato davanti al Collegio e alle altre parti, a mantenere l’impegno assunto e quindi a non dare inizio ai lavori. Il Presidente ha intimato alla stessa società il divieto assoluto di porre in essere qualunque attività relativa alla realizzazione dell’opera. Preso atto di questo impegno il nostro legale, ha chiesto un rinvio dell’udienza cautelare e il TAR ha già fissato la stessa per il 17 maggio 2016, quando dovrebbe ormai essere chiaro se il procedimento per la delocalizzazione del laboratorio andrà a buon fine o meno. Se così non sarà il 17 maggio insisteremo per la sospensiva e per l’accoglimento del ricorso. Ora aspetteremo fine gennaio, termine dato dall’Amministrazione Comunale, per l’avvio dell’iter burocratico atto alla delocalizzazione. Noi non ci fermeremo perchè riteniamo il sito attuale inidoneo da tutti i punti di vista.

Associazione Voglia di Cambiare e Comitato Ibernesi.

 

Author: editor

Share This Post On