Rifiuti e raccolta differenziata: un appello al Sindaco Monachesi

Rifiuti e raccolta differenziata: un appello al Sindaco Monachesi

Si pubblica la risposta del sindaco Monachesi che ribadisce la difficoltà di contrastare l’abbandono dei rifiuti e la volontà di coinvolgere la protezione civile in questo compito. Inoltre annuncia l’inizio della raccolta differenziata il 14 Marzo 2016.

Voglia di cambiare replica con qualche spunto di riflessione e suggerimento per fronteggiare questi atti di inciviltà ed invita a non rassegnarsi all’idea che “tanti abbandoneranno i rifiuti dove capita”

risposte email rifiuti

 

Buongiorno sig. Sindaco,
portiamo alla Sua attenzione un accorato appello: “la situazione dei secchioni stradali e delle campane che dovrebbero raccogliere il materiale differenziato è diventata intollerabile”. Vedere quasi ogni mattina, macchine che arrivano in zona san paolo e non solo (sicuramente provenienti dai comuni limitrofi)  che scaricano con tranquillità, sacchi enormi di spazzatura nei cassonetti, se non in casi peggiori, addirittura a terra, a ridosso delle ormai “fatiscenti” campane non si può più sopportare. Oltre al degrado che si viene a creare, queste situazioni danneggiano noi cittadini che paghiamo la tasse e che ci dobbiamo accollare anche l’operato dei “furbetti”
Avete predisposto lo scorso anno una bella ordinanza che prevedeva multe per chi non conferiva i rifiuti come stabilito. Quante ne sono state comminate? Non c’è più tempo per appellarsi al senso civico, che va costruito sul territorio attraverso educazione e repressione. Togliere le campane e secchioni potrebbe disincentivare tali comportamenti
Ma quando partirà la differenziata, è da mesi che i cittadini hanno ritirato i kit da parte della Tecneko.
Ci auguriamo che prenda presto provvedimenti seri e decisivi in merito.
Cordiali saluti

Ass. Voglia di cambiare onlus
Il presidente
D.ssa Paola Ceccarelli

appello rifiuti bis

Author: editor

Share This Post On