Piantumazione di due lecci al Parco Ibernesi

Piantumazione di due lecci al Parco Ibernesi

Voglia di Cambiare ha effettuato la piantumazione di due lecci al Parco Ibernesi. Abbiamo sostituito quelli che si sono seccati e che furono piantati dagli scout nel good deeds day di due anni fa.
Abbiamo deciso perciò di investire una parte del 5×1000 ricevuto nell’acquisto di due lecci perché gli alberi non sono mai abbastanza ed anche per non vanificare l’opera degli scout. Da esperienze negative precedenti i giovani tronchi sono stati protetti da un rivestimento in plastica per evitare danni accidentali quando si effettua il taglio dell’erba. In prossimità sono stati circondati da sassi per aumentare la loro visibilità durante la manutenzione del parco da parte degli addetti incaricati.
Questa azione è solo l’ultima di quelle poste in essere per migliorare il decoro urbano. Ci teniamo a sottolineare anche che oltre al decoro urbano è molto importante la cittadinanza attiva. Basta veramente che ognuno di noi si impegni un poco per avere un ambiente circostante dove è piacevole vivere.

Author: editor

Share This Post On