Nuovi fiori nelle aiuole di via Saragat

Nuovi fiori nelle aiuole di via Saragat: due fantastiche nonne le curano da ottobre 2015.

Le aiuole circondano tre ulivi centenari e furono sistemate in occasione della festa dei nonni, organizzata dalla nostra associazione nel 2015. Nonne, nonni e nipoti si incontrano sul territorio tornando a popolare strade e piazze.

La nostra associazione sta portando avanti una politica del decoro urbano da anni e siamo orgogliosi che le due signore continuino l’opera di manutenzione per rendere l’ambiente più piacevole e vivibile per tutti.

L’iniziativa di curare lo spazio verde all’interno della via G. Saragat presa da Voglia di Cambiare non è rimasta così isolata. Due signore continuano l’opera di manutenzione affinché la piazza possa essere vissuta in un ambiente piacevole.

Un pezzetto alla volta le persone tornano a riappropriarsi degli spazi dove si possono incontrare anche per fare due chiacchiere oppure i bambini hanno uno spazio dove giocare.

Il recupero delle aiuole abbandonate ha anche questo scopo. Non solo il recupero del decoro dell’ambiente ma è importante coinvolgere le persone in questa attività. E’ fantastico che due nonne hanno colto in pieno questo spirito.

Ci auguriamo che in tanti prendano esempio dalle signore Mirella e Maria e magari quando vedono una qualche aiuola spesso “assetata e sofferente” versino un po’ d’acqua oppure tolgano via qualche erbaccia infestante. Ci vuole così poco….

Author: editor

Share This Post On