La terra dei santi

La terra dei Santi

Proseguono nel 2016 gli eventi organizzati, in occasione del Giubileo, dal Centro Arte Castel Gandolfo, il Comune di Castel Gandolfo in collaborazione con la Parrocchia Pontificia “S. Tommaso da Villanova” di Castel Gandolfo e l’associazione di volontariato Voglia di Cambiare.

Il 6 febbraio è la volta di un film, opera prima di Fernando Muraca, un’importante riflessione sulla legalità al femminile che ha conquistato il favore del pubblico e critica a livello internazionale.

La visione del lungometraggio, l’incontro con il regista e importanti ospiti a sorpresa animeranno la serata, ad ingresso gratuito, organizzata presso il Teatro Bazzi di Castel Gandolfo, costituendo una occasione di dibattito preziosa e necessaria.

 

Sabato 6 febbraio 2016, ore 18:30, Teatro Sala Bazzi – Castel Gandolfo

 

La terra dei Santi

un film di Fernando Muraca

Valeria Solarino, Daniela Marra e Lorenza Indovina. Il primo film di Fernando Muraca può contare su un tris di donne per parlare degli spettatori di una ‘ndrangheta di cui solo raramente si occupano i giornali. Quanti sono i ragazzini che ogni anno perdono la vita nella guerra tra cosche? Che volto hanno le loro madri, donne rassegnate all’idea che i loro bambini siano, prima di tutto, figli della ‘ndrangheta? La terra dei santi, partendo da queste domande, porta sul grande schermo una Calabria di cui nessuno parla.

Author: editor

Share This Post On